Mon panier 0 items: 0,00 €

 

Bienvenue sur le site de Collini Couverts - Italie

ExtremaRatio - MPC Desert Warfare - Coltello

Item n. 4147D

livraison en 7/10 jours (si disponible chez le fabricant)

485,00 €

Description rapide

Direttamente derivato da specifiche militari,questo chiudibile è stato sviluppato per sostituirenell'impiego un lama fissa.

Per raggiungere questo risultato sono stati impiegatimateriali robustissimi, alti spessori ed un sistema diapertura/chiusura solido e sicuro come il back lock.

Il coltello è dotato di sicura manuale che conferisce massima sicurezza nell'impiego e riduce in manieradrastica il rischio di chiusure accidentali.
La sicura, se inserita in chiusura, evita agli operatorimilitari o di polizia che nel caso di sottrazione il coltello possa essere rivolto contro di loro.

Materiali e lavorazioni:
Tutte le parti del coltello sono ricavate dal pieno da macchine a controllo numerico ad alta precisione mentre l'assemblaggio, l'aggiustaggio e l'affilatura sono condotte artigianalmente.
La lama è in acciaio inossidabile al cobalto N690,un acciaio dalle elevatissime caratteristiche di resistenza alle sollecitazioni meccaniche, capacità ditaglio, tenuta del filo e resistenza alla corrosione.L'arrotatura è piana e la durezza è di 58HRC.
Le guancette dell'impugnatura sono in Anticorodal, unalega di alluminio con elevate doti di resistenza alle sollecitazioni meccaniche ed all'ossidazione.
Il codolo, in N690 temprato, è un efficace frangi cristalli d'emergenza. Tutta la viteria, i perni e laclip sono in acciaio inox brunito. La lama, la leva edil codolo sono ricoperti con trattamento Testudo,molto resistente all'abrasione ed all'ossidazione.Le guancette sono anodizzate nere.

Modello: M.P.C.
Destinazione: Impiego generale
Lung. Totale: 260 mm
Lama: 115 mm Desert Warfare
Peso: 245 gr
Spess. Lama: 6 mm
Mat. Lama: Acciaio inox al cobalto N690
Impugnatura: Anticorodal

Calculate Shipping Price

ExtremaRatio - MPC Desert Warfare - Coltello

Double-cliquez sur l'image ci-dessus pour la voir en entier

Zoom arrière
Zoom avant

Plus de vues

  • ExtremaRatio - MPC Desert Warfare - Coltello
  • ExtremaRatio - MPC Desert Warfare - Coltello

Informations complémentaires

Share this product
Marque Extrema Ratio
description
Profilo Aziendale:
Extrema Ratio è specializzata nello sviluppo e produzione di coltelleria professionale ad uso Militare, Pubblica Sicurezza e soccorso
Il livello della produzione si attesta su una fascia medio/alta, la filosofia dell’azienda, il cui marchio fa fede, è produrre attrezzature tecniche di ottimo valore funzionale, lunga vita operativa, costanza qualitativa seriale a costi congrui per le amministrazioni pubbliche e clienti istituzionali. In altre parole un prodotto di prim’ordine a prezzi concorrenziali.

La produzione è caratterizzata da procedimenti industriali e finiture artigianali, caratteristica che da una forte identità all’azienda: sono automatizzati ed industrializzati soltanto i processi che garantiscono uniformità, alta capacità produttiva ed economia di scala, rimangono artigianali i processi che, come i controlli, garantiscono l’affidabilità e l’alta qualità generale dei singoli pezzi all’interno delle serie, nonché operazioni, che per loro natura intrinseca, derivano le loro caratteristiche di funzionalità dalla manualità dell’operatore, come le affilature piane, che vengono effettuate tutte ed esclusivamente in maniera artigianale.

Grazie all’interazione con le Forze Armate prima Italiane, poi anche internazionali, la ditta ha accumulato e sta continuando ad accumulare un prezioso bagaglio di esperienza ed informazioni che le permettono di procedere allo sviluppo di lame veramente qualificate e professionali.

Produciamo su specifiche o sviluppiamo nuovi prodotti atti a risolvere i problemi che il committente ci indica.

Peculiarità dell’azienda è l’aver lavorato insieme alle Forze Armate con l’intento, conseguito con successo, di elevare gli standard qualitativi e funzionali della coltelleria militare moderna.

L’alto livello di qualità è dato dalla funzionalità dei progetti, dalla scelta dei migliori materiali e dei trattamenti più moderni.

L’azienda effettua internamente test di efficienza e resistenza dei prodotti grazie allo sviluppo di strumenti specifici.

Si avvale della collaborazione della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Perugia che ha curato l’aspetto ergonomico dei suoi prodotti: l’indispensabile capacità degli stessi di interfacciarsi con l’utilizzatore.

Si avvale della collaborazione della Facoltà d’Ingegneria dell’Università di Firenze che cura i test e le analisi su strutture, materiali e finiture superficiali dei prodotti. Il potenziale produttivo è sufficiente a garantire forniture governative su larga scala, con standard qualitativi molto elevati.

L’azienda è certificata ISO 9001 ed è iscritta fra i fornitori delle Forze Armate ,Codice NATO (N/CAGE): AD856.

E’ attualmente fornitrice ufficiale delle Forze Armate Italiane e Francesi, nonché collabora attivamente ed è fornitrice delle migliori unità italiane ed alcune fra le migliori unità internazioneli militari e di pubblica sicurezza.


- Guarda tutti i prodotti Extremaratio in questo link: EXTREMARATIO

- Se vuoi avere maggiori informazioni sui prodotti e sulle novità Extremaratio, visita il nostro FORUM

Série Benchmade Non
Article 4147D
Traduire cette page en:
Produits à prix réduits Non
Type De Lame Pliage
Longueur De La Lame 11 cm
affûtage Partiellement Dentelé
Lame Pointe Clip point
Epaisseur De La Lame 6,5 mm
Traitement De Surface Camouflage
Acier inoxydable N690Co
Acier au carbone Non
Type De Bloc Back Lock
Matière De La Poignée Metallic
couleur marron clair
No-Acier Lame Non
EAN Non
Pays de production Italy
Forces Spéciales Non
designer Non
Raretè Non
Matériaux et finitions 7,5
Qualité de l'acier 7,5
Robustesse 8,5
Pratique 6,5
Esthétique 7,5
Qualité / Prix 6,5

Mots clés du produit

Utilisez un espace pour séparer les mots clés. Utilisez l'apostrophe (') pour rédiger une phrase.

Visit us on Google+