Mon panier 0 items: 0,00 €

 

Bienvenue sur le site de Collini Couverts - Italie

Fantoni - RRK - Race Rescue Knife - PC020 - coltelli

Item n. 1383

Description rapide

Il coltello RRK (Race Rescue Knife) è stato sviluppato in collaborazione con l'RYA (Royal Yachting Association) allo scopo di servire da attrezzo multiruolo nell'ambito della sicurezza personale in una vasta gamma di applicazioni dinamiche.
Il fodero RRK, unico nel suo genere, è stato progettatto per il fissaggio permanente a canotto, yacht, gommone o imbarcazioni di salvataggio.

Destinazione d'uso: sportivo/rescue

Tipo di produzione: Industriale
Produzione Lama: Italia
Trattamento lama : HBC + Teflon Lama: in acciaio AISI 425
Manicatura: EPTR Thermorubber
Lunghezza lama: 105mm.
Spessore lama: 3mm.
Lunghezza Totale: 215mm
Peso: 223g.
Fodero: Nylon 666 + Fiberglass
Confezione: scatola in cartone con loghi

Calculate Shipping Price

Fantoni - RRK - Race Rescue Knife - PC020 - coltelli

Double-cliquez sur l'image ci-dessus pour la voir en entier

Zoom arrière
Zoom avant

Plus de vues

  • Fantoni - RRK - Race Rescue Knife - PC020 - coltelli
  • Fantoni - RRK - Race Rescue Knife - PC020 - coltelli

Informations complémentaires

Share this product
Marque Fantoni
description

Profilo Aziendale

Renzo Fantoni per molto tempo si è interessato dello stampaggio di precisione a caldo di palette per turbina destinate a centrali termiche, nucleari ed a gas. Per i materiali ed i loro trattamenti la collaborazione/relazione con i laboratori delle più importanti acciaierie e con i clienti di fama internazionale è stata molto stretta (Franco Tosi & Ansaldo, Alsthom, Gec, ABB, KWU, Siemens, GE, De Laval) L’evolversi delle esigenze dei clienti ha costretto l’Azienda e Fantoni stesso ad una forte attività di ricerca per corrispondere alle nuove sfide tecnologiche al fine di raggiungere posizioni d’avanguardia. Nell’Azienda si producevano anche coltelli per uso professionale e da casa. Non per nulla nella lingua inglese “blade” significa allo stesso tempo lama e pala. Per i coltelli da casa, quando nel mondo il design veniva considerato come un inutile sofisticheria, il designer era una figura importante e spesso indispensabile.

La Fantoni, senza ombra di dubbio, è stato la prima nel settore della coltelleria sportiva a richiedere più di 20 anni fa, l’intervento di un designer, Moris Baroni. I risultati di questa collaborazione sono stati eccellenti. Ancora oggi molti prodotti sono rimasti tali e quali come progettati, in quanto attuali. Per il mercato americano, è stata richiesta la collaborazione anche di altri designer o custom makers come R.W. Loveless, William W. Harsey e da ultimo Chris Reeve. Danilo Roman Ross ha progettato alcuni coltelli ed utensili. Ha iniziato a collaborare anche con il giovane ed appassionato designer Tommaso Rumici. Nel tempo Fantoni assunse incarichi di un certo rilievo nelle Associazioni Industriali (Membro del Comitato della Piccola & Media Industria dell’Associazione degli Industriali di Pordenone, e poi presidente dell’Export Api in Pordenone) primo promotore fra l’altro di una serie di conferenze sul concetto del “just in time” conseguente anche all’introduzione nell’Azienda del Sistema d’assicurazione della Qualità.

Le conoscenze furono anche trasferite nella misura massima consentita alle coltellerie sportive di alta qualità. La Fantoni Srl offre coltelli a lama fissa in acciai inossidabili martensitici stampati a caldo per la caccia, coltelli chiudibili con cartelle stampate a caldo (la prima ad utilizzare questo sistema nel settore) in acciai inossidabili austenitici, ferritici e martensitici.
Accanto a ciò produce coltelli ovviamente ricavati da nastri. Sul mercato oggi sono presenti acciai di massima eccellenza per composizione chimica e proprietà meccaniche ma che non si prestano per il modo con cui sono stati elaborati allo stampaggio a caldo. E non solo. Anche i materiali accessori sono oggetto d’accurate scelte. Anche in questo caso la conoscenza, l’esperienza e la pratica di Fantoni sono state di grande aiuto nella definizione delle linee di prodotto e dei relativi processi di fabbricazione (dove i trattamenti termici e superficiali assumono un importante rilievo).

La Fantoni Srl, a conferma delle proprie conoscenze tecnologiche, è orgogliosa di informare che collabora con alcune delle Acciaierie più avanzate nella ricerca (Sandvik e Crucible) per testare nuovi tipi d’acciaio da destinarsi alla coltelleria di alta qualità. I rapporti con la clientela, del passato e nuova, dislocata in varie parti del mondo è di forte aiuto nel fare crescere le conoscenze che consentono la messa a punto di nuove tecnologie di prodotto e di processo. La Fantoni da la massima importanza a coinvolgere i designer in questa attività d’innovazione. La Fantoni ha prodotto e continua a produrre per marchi prestigiosi ma ora è lieta di presentarsi sul mercato con il il proprio marchio.

Série Benchmade N/A
Article 1383
Traduire cette page en:
Produits à prix réduits Non
Type De Lame Fixé
Longueur De La Lame 10 cm
affûtage Rescue
Lame Pointe Arrondi
Epaisseur De La Lame 3 mm
Traitement De Surface Haute Visibilité
Acier inoxydable 440A
Acier au carbone Non
Type De Bloc Non
Matière De La Poignée Synthétique
couleur jaune
No-Acier Lame Non
Pays de production Italy
Forces Spéciales Non
designer Moris Baroni
Raretè Non
Matériaux et finitions Non
Qualité de l'acier 6
Robustesse Non
Pratique Non
Esthétique Non
Qualité / Prix Non
EAN Code Non

Mots clés du produit

Utilisez un espace pour séparer les mots clés. Utilisez l'apostrophe (') pour rédiger une phrase.