Mon panier 0 items: 0,00 €

 

Bienvenue sur le site de Collini Couverts - Italie

Ka Bar

Ka-BarLa storia dei coltelli Ka-Bar ha inizio a fine ‘800 in Inghilterra, quando un gruppo di fabbri di Sheffield (uno dei maggiori centri di produzione di coltelleria del tempo), decise di emigrare nel New England. Qui, sotto il nome di “Tridioute Cutlery Company“, iniziarono a produrre coltelli di qualità nettamente superiore a quella cui erano abituati gli americani. Il nome Ka-Bar tuttavia nasce nel 1923.
Nel 1941 dopo l’entrata in guerra degli USA, la Ka-Bar sottopose al Corpo dei Marines degli United States un suo prototipo di coltello da combattimento che venne prontamente adottato come arma d’ordinanza dei Marines.
Restò in produzione dal 1942 al 1945 e venne distribuito su richiesta anche all’Esercito, alla Marina, alla Guardia Costiera ed ai gruppi di Demolizione Subacquea.
Durante gli anni di duro servizio il coltello venne leggermente modificato a seguito dell’esperienza maturata sul campo: il disco metallico terminale venne raddoppiato di spessore e spinato anziché avvitato. Poi cessarono i contratti governativi e la Ka-Bar tornò ai coltelli di tutti i giorni.
Ma non i vecchi Marines che, durante la guerra di Korea rispolverarono i loro Ka-Bar per passarli a figli ed amici impegnati nel nuovo conflitto.
Dopo oltre un secolo di storia, Ka-Bar è oggi un marchio conosciuto in tutto il mondo per la produzione di coltelli militari, tattici e da sopravvivenza di altissima qualità e affidabilità, dal design unico.
Non ultima va ricordata la collaborazione con Ethan Becker, grazie alla quale sono stati realizzati coltelli con il marchio comune BK&T Ka-Bar.
La Coltelleria Collini di Busto Arsizio è rivenditore dei coltelli Ka Bar.

25 article(s)

par page

Par ordre croissant

25 article(s)

par page

Par ordre croissant
Visit us on Google+