Maserin Daga 372 Elmax Gold Fatcarbon: Un Capolavoro di Design e Funzionalità

192
Maserin Daga 372 Elmax Gold Fatcarbon: Un Capolavoro di Design e Funzionalità

Maserin Daga 372 Elmax Gold Fatcarbon: Un Capolavoro di Design e Funzionalità

Maserin Daga 372 Elmax Gold Fatcarbon: Un Capolavoro di Design e Funzionalità

Introduzione:

Il Maserin Daga, nella versione in acciaio Elmax e manico in Gold Fatcarbon, è il risultato di una collaborazione che dura da anni tra il rinomato designer di coltelli Attilio Morotti, conosciuto come "Atti", e Maserin. Questo coltello da tasca si distingue per in suo elegante design che gli conferisce un forte carattere gentleman.

Il Designer:

Una bella sorpresa aver conosciuto Attilio Morotti di persona al Valdobbiadene Knives Show. Infatti recentemente ho avuto il piacere di incontrare personalmente il designer di questo coltello e poter conversare oltre che vedere i suoi capolavori esposti al Valdobbiadene Knives Show. La sua presenza e la sua passione per la creazione di coltelli sono state componenti affascinanti nello show. In questo modello infatti si evince la sua maestria nel realizzare coltelli e l'eleganza gentleman che sa confer loro.

Il Design:

Il Maserin Daga 372 nella versione Elmax è caratterizzato da un design accattivante ed eccezionale. Il manico è realizzato in titanio, con una guancette in splendido Fatcarbon Gold che brilla alla luce, mentre il lato con il resistentissimo framelock è realizzato in titanio opaco appunto.

L'apertura del coltello avviene in un modo particolarmente fluido, molto soddisfacente come sensazione. Questi materiali pregiati combinano durabilità, leggerezza ed estetica in modo unico, rendendo questo coltello la scelta ideale per gli appassionati di coltelli che cercano qualità e prestazioni di alto livello.

La lama è realizzata in acciaio svedese Elmax, noto per la sua resistenza, facilità di affilatura e conservazione dell'affilatura nel tempo. La finitura satinata della lama aggiunge un tocco di eleganza al design complessivo del coltello.

 

Specifiche Tecniche:

- Destinazione d'uso: da collezione / sportivo

- Tipo di produzione: Industriale

- Paese di produzione: Italia

- Lama: In acciaio Elmax a 61HRC

- Finitura lama: satinatura

- Manicatura: In titanio anodizzato e Fat Carbon con riflessi oro

- Lunghezza lama: 80mm

- Spessore lama: 3.4mm

- Lunghezza totale: 175mm

- Peso: 92g

- Chiusura: Frame Lock

- Fodero: tasca in pelle

- Confezione: scatola in cartone a cofanetto con loghi Maserin

Un Pezzo Unico da Avere:

Il Maserin Daga 372 nella versione Gold Fatcarbon ed acciaio Elmax è un pezzo unico che ogni vero collezionista dovrebbe avere. La sua bellezza straordinaria ed il suo design impeccabile lo rendono un oggetto immancabile nella collezione di ogni appassionato di coltelli. Tuttavia non si limita ad essere solo un coltello da vetrina. Grazie alla sua costruzione robusta e alle sue caratteristiche funzionali è anche un coltello da utilizzare quotidianamente.

Maserin Daga 372 Elmax Gold Fatcarbon: Un Capolavoro di Design e Funzionalità

Impressioni nell'utilizzo quotidiano:

La mia esperienza nell'utilizzo quotidiano del coltello Maserin Daga è stata pienamente soddisfacente. Questo coltello si è dimostrato molto versatile ed affidabile in molte situazioni quotidiane.

Durante le mie passeggiate nei boschi, ho avuto l'opportunità di osare e di utilizzare il Maserin Daga per lavori ovviamente molto leggeri come tagliare rametti, e creare trucioli per accendere il fuoco. La lama esce dalla fabbrica molto ben affilata ed il rinomato acciaio Elmax ha dimostrato la sua grande capacità di taglio, rendendo queste attività molto più facili ed efficienti.

Il design minimalista dell manico ha reso il lavoro normale, senza grandi impedimenti, nonostante non sia stato progettato per avere ergonomicità per lavori da campo. La presa salda e sicura mi ha dato fiducia durante l'utilizzo, assicurandomi che il coltello rimanesse saldamente in mano.

Oltre alle attività all'aperto ho utilizzato il Maserin Daga molto nella vita quotidiana per compiti come aprire pacchetti, tagliare corde e svolgere piccoli lavori di precisione. La sua dimensione compatta e leggera lo rende comodo da portare sempre con me e la sua lama affilata mi permette di affrontare facilmente qualsiasi compito che si presenti.

Il Maserin Daga 372-DG Elmax, Gold Fatcarbon si è rivelato un compagno affidabile e versatile per le mie attività quotidiane. La combinazione di materiali di alta qualità, design ergonomico e prestazioni di taglio eccellenti lo rende un coltello ideale per chiunque cerchi un compagno affidabile per le sue avventure quotidiane e per i lavori leggeri di tutti i giorni.

Conclusioni:

Il Maserin Daga è molto più di un semplice coltello. È un capolavoro di design e funzionalità che rappresenta l'arte e l'abilità del designer Attilio Morotti. Con la sua lama affilata, il manico elegante e i materiali di alta qualità, questo coltello è un must-have per ogni collezionista e appassionato di coltelli. Non lasciarti sfuggire l'opportunità di possedere un pezzo unico che per com'è stato progettato e i materiali utilizzati, ti accompagnerà per tutta la vita.

 

Un saluto a tutti!

 

Giuseppe Nisi,

Discovery &Survival.

 

YouTube: https://youtube.com/@discovery_survival

Instagram: https://www.instagram.com/giuseppe_discovery_survival/ 

Précédent Zero Tolerance 452 CF: La Recensione Definitiva di un Capolavoro di Coltelleria
Suivant Coltello Skinny lionSTEEL: Innovazione EDC 2024 con Tecnologia SOLID
Related Articles
  1. Lionsteel M1: Il Compagno Affidabile per le Tue Avventure all'aria Aperta
    Lionsteel M1: Il Compagno Affidabile per le Tue Avventure all'aria Aperta
    02 Mar
  2. Maserin 373/WTG: Coltello Chiudibile - Eleganza e Innovazione
    Maserin 373/WTG: Coltello Chiudibile - Eleganza e Innovazione
    27 Feb
Comment(s)




ecommerce sicuro