Una nuova dimensione, resa possibile dal nostro altrettanto nuovo acciaio premium. ZWILLING ha sviluppato questo acciaio e lo ha utilizzato per la prima volta nella nuova serie di coltelli TAKUMI. 100 strati in design Damasco racchiudono il nucleo FC 63 e garantiscono la superiore durezza e ritenzione del bordo di tutti i coltelli della serie. I coltelli giapponesi e ZWILLING diventano TAKUMI - una combinazione con una tradizione e un nuovo capitolo della storia di successo.
L'affilatura Honbazuke ultra affilata è particolarmente degna di nota. La lama è stata affilata a mano a Seki da veri maestri del loro mestiere ed è il risultato di un lavoro di alta precisione. Con il nostro nuovissimo acciaio premium come strato intermedio, sono stati impressi 101 strati di acciaio, ottenendo una lama che è in una classe a sé stante: una durezza di 63 HRC, grande affilatura iniziale e ritenzione del filo e allo stesso tempo massima flessibilità per il taglio, roll-chopping e mincing.
Il coltello Santoku della serie ZWILLING TAKUMI è un vero originale, un coltello fatto in Giappone. Fabbricato nella città giapponese di Seki, questo coltello Santoku è il risultato dell'artigianato tradizionale orientale combinato con l'ingegneria tedesca.
Coltello premium versatile per aspettative elevate
- Ideale per tritare e sminuzzare
- Lama ultra dura ma anche flessibile
- Honbazuke affinato da maestri artigiani
- Unico motivo damascato fino al cuscino
Uso consigliato: Verdura
Paese di produzione: Giappone
Struttura lama: 100 strati di acciaio premium e un nucleo FC 63
Acciaio tagliente: inox, FC63
Tipo di affilatura: Honbazuke, simmetrica
Finitura lama: Acidatura passiva
Lunghezza lama: 180mm.
Impugnatura: Manico in Micarta fine
Manutenzione: lavare esclusivamente a mano
SANTOKU - IL COLTELLO CON LE TRE VIRTÙ
Lo sapevi? I coltelli Santoku sono coltelli giapponesi che hanno anche una parola giapponese nel loro nome. Santoku significa "tre virtù", e si riferisce ai cibi che si possono tagliare con il coltello: carne, pesce e verdure.
I TUTTOFARE IN CUCINA: INDISPENSABILI
Grazie alle sue "tre virtù", il coltello Santoku è adatto praticamente a tutto ciò che si vuole tagliare. In altre parole, il coltello Santoku è il tuttofare della serie ZWILLING TAKUMI, e qualcosa di cui non si può fare a meno in nessuna cucina ben attrezzata!
DURO, AFFILATO, AFFIDABILE
Questo coltello premium di alta qualità della serie TAKUMI è fatto in Giappone, un prodotto dell'artigianato tradizionale. Il nostro nuovo acciaio premium, lo rende ultra duro, mentre la sua affilatura Honbazuke permette anche i tagli più fini. Un coltello su cui si può contare!